30 Anni di Mario, Cambiamento e Innovazione dalle Origini e Beneficenza i Temi dell’E3 Nintendo

30 Anni di Mario

Come molti di voi sapranno quest’anno si festeggia il 30esimo anniversario di Super Mario, e per questa occasione sono disponibili tutta una serie di iniziative, alcuni giochi dedicati esclusivamente a Mario, nuove importanti uscite legate a Mario e altro, tra i giochi citiamo ad esempio Mario Maker di cui si è ampiamente parlato durante l’E3, che per Nintendo quest’anno ha il tema del cambiamento e dell’innovazione partendo dalle proprie origini, ovvero Mario per arrivare a quello che sarà il progetto NX che è stato solo accennato e che verrà mostrato nel dettaglio nel 2016.

Mario Maker sembra essere un esempio di questa tematica, grazie a come creando i giochi si possano utilizzare le diverse grafiche del gioco dagli inizi a giorni nostri, seguendo il suo percorso storico e la sua evoluzione e combinare entrambe le cose per creare qualcosa di unico ed innovativo. Proprio per questo la presentazione fatta all’E3 ha mostrato come questo software è stato pensato per aiutare gli sviluppatori che prima dovevano fare i disegni a mano di ogni livello, è stato mostrato il percorso creativo che ne era alla base e come con questo software le cose si semplificano, e proprio per condividere questa esperienza Mario Maker è diventato un gioco.

In occasione del 30esimo anniversario di Mario inoltre è stato creato un sito per condividere con gli altri le nostre esperienze, Mario non è solo un gioco, ha influenzato in tutti questi anni parecchi aspetti delle nostre vite e Nintendo vuole che queste esperienze possano essere condivise sul sito LET’S SUPER MARIO! dove potete caricare i vostri video a tema Mario o vedere quelli degli altri utenti. Il ha anche lo scopo di raccogliere fondi per Operation Smile! un progetto di solidarietà a cui Nintendo è molto legata perché come Nintendo vuole riportare il sorriso. Questa è una delle tante iniziative che spesso Nintendo non pubblicizza molto, ma che da sempre porta avanti devolvendo parecchi fondi per aiutare gli altri, come avvenne durante il terremoto/tsunami in Giappone ad esempio.

Sotto vi lascio il video della parte della diretta in questione, dal minuto 41.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.