2D e 3D Mario Saranno Probabilmente Realizati per 3DS

3d mario

Sembrava mancasse qualcosa alla nuova console, non era stato annunciato ancora nulla per una versione di Mario sul 3DS. Sono previste si due versioni, un Mario Kart e un Paper Mario, ma nulla era mai stato rivelato per un continuo delle classiche saghe di Super Mario in 2D e in 3D. Miyamoto ha rilasciato pero qualche notizia, ancora non si ha nulla di ufficiale è vero, ma Miyamoto assicura, e non possiamo non credergli, che qualcosa è in moto e che verranno realizzati rispettivamente nuovi capitoli in 2D nel classico stile Super Mario e nuovi capitoli in 3D per intenderci probabilmente legati a Mario 64 o a Mario Galaxy.

Già da tempo siamo abituati a vedere coesistere sia le versioni 3D che quelle 2D, grazie alla loro differenze e similitudini che offrono target diversi pur non stravolgendo mai lo spirito di Mario. Ogni console Nintendo ha sempre avuto le sue versioni 2D e 3D, il 3DS non potrà essere da meno.

Miyamoto ha rivelato che in entrambe le versioni si pensa di usare le caratteristiche 3D dello schermo per arricchire i giochi, per quelli 2D si avrà una profondità degli scenari e forse degli ostacoli che arriveranno dal fondo, Miyamoto dice che questa idea gli piace molto e che vorrebbe inserire dei proiettili che arrivano dalla profondità dello schermo o qualcosa di simile. Per i giochi 3D invece le nuove potenzialità permetteranno di immergersi meglio nel mondo di gioco tridimensionale e apprezzare meglio l’interazione di Mario con il resto del mondo di gioco.

Non si sa ancora quali saranno i giochi, sembra non lo sappiano neanche quelli di Nintendo, ma sicuramente cominceranno a lavorarci su entro breve, probabilmente potremo vedere già qualcosa all’E3 2011, e con un po di fortuna poter avere i giochi pronti per l’estate 2011.

Miyamoto ha accennato che Nintendo ha pensato a qualcosa di simile anche per Zelda, e quindi in futuro vedremo nuovi titoli originali legati alla saga di Zelda per il 3DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.