25 Anniversario di Dragon Quest

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

dragon quest tribute 25

Quest’anno ne stiamo vedendo moltissimi di anniversari, tra i 20 e i 25 anni fa sono nati la maggior parte dei videogames che hanno fatto la storia che hanno ispirato altri videogames o che continuano a evolversi con nuove versioni, seppur continuando a vendere anche nelle proprie versioni originali o nei remake o porting degli originali o tramite download online come le virtual console o simili.

Tra tutti questi videogames ce ne è uno che mi sta particolarmente a cuore e che in Europa non è arrivato in tempo come speravo. Il primo che ha destato un po’ di curiosità fu l’ottavo capitolo su PS2 e grazie a quel capitolo ora l’Europa conosce ed apprezza la saga che prima semplicemente non conosceva.

Cosi io sto riuscendo a comprare i capitoli vecchi grazie ai remake e alle riedizioni su console portatili, forse un giorno potrò averli tutti dal 4 capitolo in poi. Si, perché attualmente in Europa sono stati venduti solo i capitoli dal IV al IX, e solo da poco il VI è stato finalmente tradotto nel suo remake per DS, il X dovrebbe arrivare per Wii, ma io spero esista anche in versione 3DS, cosi come spero in un remake del VII e dell’VIII per 3DS.

Naturalmente sto parlando di Dragon Quest che quest’anno compie 25 anni e l’immagine ad apertura di articolo è un tributo per il suo anniversario.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 395 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.