Crea sito

2 Modi per Rendere Region Free il 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Rendere Region Free il 3DS

Inizialmente il coder Cell9 rilascio circa 2 mesi fa un exploit per modificare il firmware del 3DS (un custom firmware) al solo scopo di avviare software originale di altre regioni, questo funzionava solo con i New 3DS Giapponesi con firmware 8.1.0/9.1.0/9.2.0, e con l’ausilio di Cubic Ninja in versione Giapponese, successivamente il metodo è stato migliorato ed ampliato a tutti i tipi di New 3DS e di qualsiasi regione con il nuovo NTR CFW firmware che utilizza un Cubic Ninja della medesima regione del 3DS per avviare l’exploit.

Questo metodo però va a modificare il firmware ed elimina la possibilità di utilizzare l’eShop e alcune funzioni online, abilitando però la possibilità di prendere screen in gioco e di utilizzare alcuni plugin.

Il metodo di Smealum invece è meno invasivo, non va a modificare il firmware del 3DS e funziona attualmente su tutti i 3DS con qualsiasi firmware, a patto che si abbia una copia di Cubic Ninja della stessa regione del 3DS posseduto. Basta avviare il gioco e scannerizzare il QR code del regionFOUR reperibile sul sito seguendo le istruzioni, l’exploit partirà e si dovrà solo cambiare la scheda di gioco inserendo quella che si vuole utilizzare d i un’altra regione. Il video mostra i dettagli dell’operazione.

Entrambi i metodi non supportano la pirateria e l’utilizzo di software non originale, il primo non supporta gli Homebrew (probabilmente per evitare che questi siano utilizzati a scopi illegali) mentre il secondo potrebbe avere una compatibilità futura con alcuni homebrew, probabilmente solo se autorizzati da Smealum. I due metodi non assicurano compatibilità con tutti i giochi, ad esempio il regionFOUR di Smealum non avvia al momento Majora’s Mask 3D. Maggiori informazioni su metodi per il RegionFree.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.