Crea sito

[Iscriviti alla Community su Google+] | [Visita la Pagina Facebook Ufficiale di n2s ] | [Iscriviti al Forum È Gratis!] | [Community Mario Kart 7 di n2s 47-1544-4624-6862] | [Visita la Galleria 3D e Visualizza le Immagini dal tuo 3DS!]


Crayon Chronicles – Un Rougelike Pastellosissimo

<2 Mag 2017> <3:31:46> \ <|Marco Nova|> \ 0 Commenti \ Categorie: PC \ Tags: , , , , , , ,

Crayon Chronicles

Circa un paio di anni fa ho scoperto Crayon Chronicles e mi ha subito colpito per la sua particolare grafica, così l’ho preso tramite un sito che regala codici in cambio di punti (Tremor Games). Da allora ci gioco a periodi, quando ho alcuni giorni liberi cerco di fare alcune partite e magari registrare le migliori, ma i miei risultati non sono sempre decenti. Come tutti i rougelike Crayon Chronicles è difficile, ma non così tanto, c’è da considerare la mia poca abilità con questo genere di giochi, e le banali distrazioni che si possono fare dopo un po’ di gioco. Continua a leggere l’articolo »

29 views

Steam Marines – Un Rougelike Difficilissimo

<30 Lug 2016> <20:47:34> \ <|Marco Nova|> \ 0 Commenti \ Categorie: PC \ Tags: , , , , , , , ,

Steam Marines

Sul mio canale Youtube il secondo gioco di cui ho caricato i video è stato Steam Marines, e non scherzo quando nel titolo dico che è difficilissimo, ho provato a giocarci in modalità normale con pessimi risultati, finché non mi sono deciso a provare la modalità facile. Ma cosa ha di cosi difficile? Steam Marines è un indie rougelike strategico a turni con ambientazione Steampunk e che si svolge su una nave spaziale suddivisa in livelli generati casualmente. Ogni partita è sempre diversa e le risorse limitate, a meno che non si sia fortunati, per cercare l’uscita e le risorse ci si deve muovere, ma anche i movimenti sono molto limitati, poi ci sono i nemici, che nella modalità normale sono robottoni fortissimi che quasi ti uccidono con un solo colpo, ma che resistono benissimo ai tuoi. Continua a leggere l’articolo »

119 views

Royal Quest – MMORPG Free-to-Play

<23 Mag 2016> <19:17:18> \ <|Marco Nova|> \ 0 Commenti \ Categorie: PC \ Tags: , , , ,

Royal Quest

I primi video che ho caricato su YouTube risalgono a quasi un’anno fa ed erano più che altro video di prova, che ho cominciato a registrare solo per puro caso, un aggiornamento della scheda video mi ha fornito il programma e senza neanche rendermene conto ha registrato da solo un enorme video di oltre 3 ore e più di 5 giga, accortomi della cosa ho indagato e imparato ad usare il programma e ho aperto il canale YouTube. È stata una casualità il fatto che stessi proprio giocando a Royal Quest e quindi ho deciso di registrare i primi video decenti proprio su questo videogioco. Continua a leggere l’articolo »

122 views

Non So Giocare Ai VideoGames!

<20 Mag 2016> <19:28:33> \ <|Marco Nova|> \ 0 Commenti \ Categorie: Curiosità & Varie \ Tags:

Questo Blog secondario nato per motivi di test e backup e poi trasformato in qualcosa di inerente al retrogaming anche se devo ammettere ancora con troppi pochi post, diventerà un sito autonomo, o quasi, a tutti gli effetti, sono ancora in dubbio se separarlo definitivamente creando un URL autonomo mettendolo su un’altro spazio di hosting, o se posso semplicemente cambiare l’URL muovendo il tutto in una sottocartella, anche se ricordo che entrambe le cose sono un po’ delicate, una migrazione comporta tanto lavoro per rimettere a posto certe cose e alcune reinstallazioni di componenti come plugin e altro, lo spostamento in osttocartelle può creare problemi con il database e con le varie URL delle immagini e di altri contenuti, oltre all’indirizzo stesso dei singoli post e pagine. Un semplicissimo sottodominio invece porta problemi con tutti i font retrò personalizzati che ho voluto inserire in questo sito che è volutamente retrò come i vecchissimi PC con schermo nero e testo verde. Continua a leggere l’articolo »

121 views

FPS su GameBoy Advance: Esistono e Sono Più Numerosi di Quanto Immaginiate

FPS su GameBoy Advance

Forse non molti ne sono a conoscenza o forse anche chi ne è a conoscenza non sa quanti e come siano gli FPS su GameBoy Advance. In molti non conoscono le vere potenzialità delle console portatili o le conoscono solo da quando sono diventate più potenti e note, molti hanno scoperto le portatili con il DS o con la PSP e solo con gli ultimi e più potenti modelli si sono fatti un idea di cosa possano fare le console portatili moderne, ignorando totalmente le possibilità che invece già offrivano quelle più datate, il GameBoy Advance ne è un perfetto esempio. È vero i migliori giochi per GBA sono per lo più platform e RPG in stile Giapponese, i JRPG, che il più delle volte non richiedono molta potenza, la grafica è a 16 bit o comunque semplice, le dinamiche molto semplici dal punto di vista della complessità dei processi che richiedono per funzionare, e quindi non cosi tante riorse ed adatti a console portatili. Continua a leggere l’articolo »

197 views

Pagina 1 di 212


  • Stats

    • Total Stats
      • 9 Posts
      • 35 Tags
      • 0 Comments
      • 0 Comment Posters
      • 3 Post Categories

  • Non So Giovcare Ai VideoGiochi nasce come sottoblog di n2s per trattare di retrogaming e altri videogiochi non inerenti con il tema principale del sito, inoltre si appoggia al mio canale YouTube, dove carico video delle mie sessioni di gioco per lo più giochi indie e retrogaming ma anche qualcosa di più moderno.