Wolfenstein 3D su GameBoy Color

Wolfstein 3D su GameBoy Color

Un video mostra Wolfenstein 3D su GameBoy Color. Come DOOM, Wolfenstein 3D da sempre si presta a porting amatoriali e non su ogni sorta di dispositivo. Mentre per DOOM ci siamo abituati a vedere spuntare video di ogni genere, ce ne è uno perfino che mostra il gioco sullo schermo di una stampante e uno sui tasti programmabili di una tastiera e su tanti altri dispositivi insoliti, oltre che porting ufficiali su con sole di gioco di un po’ tutte le epoche. Wolfenstein 3D invece siamo più abituati a vederlo su console o pc anche vecchi, ma c’è un limite, su GameBoy Color teoricamente giochi come DOOM e Wolfenstein 3D non dovrebbero girare, la console ha troppa poca potenza.

Ma il coder Anders Granlund era così appassionato di GameBoy Color e di Wolfenstein 3D che ha studiato una soluzione per poter far girare il gioco sulla console, in un modo per di più ottimo, il suo segreto è l’aver riscritto una sua versione personalizzata del codice e l’aver creato anche una sua scheda di gioco personalizzata. Il codice personalizzato sfrutta al meglio l’hardware del GBC e sfrutta al massimo le componenti aggiuntive che sono presenti nella scheda personalizzata, scheda che sfrutta meglio la memoria e che utilizza un coprocessore aggiuntivo fornendo più potenza di calcolo alla console.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.