Trailer e Curiosità su Mameshiba

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Quando ho saputo per la prima volta dell’arrivo di questo gioco per 3DS mi sono chiesto dove era che l’avevo già visto, ma non riuscivo a ricordarlo, poi mi sono totalmente scordato e non ho indagato. Grazie a TinyCartidge che ha parlato del gioco ho finalmente ricordato di cosa si trattava, anche perchè quelli di TinyCartidge hanno subito associato le due cose. Il gioco infatti si riferisce ad una serie di mini filmati educativi, reperibili su youtube, che danno piccole informazioni, allo stesso modo delle curiosità che potete trovare nella settimana enigmistica, quelle piccole e corte notizie per lo più su bizzarri avvenimenti storici o su curiosità varie.

Lo stile di Mameshiba però è molto diverso e fonde l’uyile al comico, creando una sorta di nonsense davvero incredibile, associando una scenetta comica ad una curiosità che apparentemente (o forse realmente) non c’entra nulla con la scenetta vista e che per lo più crea sconforto nei protagonisti della miniscena a cartoni animati.

Eccone un esempio:

Non è molto chiaro se il gioco in qualche modo ricrei quest situazioni o meno. Stando a quel poco che si sa del gioco si tratterebbe di una via di mezzo tra un tamagotchi e i più moderni giochi in cui si deve accudire un animale domestico. La particolarità del gioco è che questi animali domestici altro non sono che i fagioli che si vedono nei filmati su youtube.

Del gioco è stato fornito anche un trailer, ma non è chiaro se arriverà mai al di fuori del Giappone.

Maggiori informazioni su Mameshiba.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.