Tales of the Abyss 3DS Sarà Come la Versione PS2, ma Migliore

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Tales of the Abyss

Famitsu ha analizzato le differenze tra Tales of the Abyss per PS2 e per 3DS. Il gioco per 3DS difatti non è null’altro che un remake del gioco per PS2 del 2005. Nonostante sia un po vecchiotto è comunque interessante vdere come un gioco per consoel fissa possa continuare a mantenere una ottima grafica su una console portataile, oltre all’aggiutna del 3D senza occhialini. Famitsu ci dice che il gioco è pressocchè identico, i controlli, e la grafica sono uguali, compresi i character art e gli sfondi, anche le voci dei personaggi sono rimaste invariate. La differenza sta nel solo fatto che il gioco è stato adattato per il WideScreen e che le battaglie sono in 3D.

Namco Bandai ha scelto come base per il remake la versione Nord Americana di Tales of the Abyss quindi per i Giapponesi ci sarà qualche novità nelle arti utilizzabili nel gioco (in Europa ignoro se e quale edizione sia arrivata). Sembra che poi la versione 3DS avrà qualche sua aggiunta speciale che però non è stata ancora rivelata, ne ssapremo di più quando il team di sviluppo avrà completato abbastanza il gioco per stabilire cosa sarà ufficialmente aggiunto.

Nelle seguenti immagini si può apprezzare la differenza che c’è tra la versione PS2 del gioco e quella 3DS, per un migliore confronto consiglio di aprire le immagini in due differenti tab a grandezza originale.

Si nota subito che le differenze grafiche sono minime, e che la sostanziale differenza riguarda la larghezza dell’immagine che offre una più ampia visuale. Non è invece visibile dalle immagini il vantaggio offerto dal 3D che permette di vedere la distanza tra i personaggi durante i combattimenti. Sempre nei combattimenti sarà possibile impartire ordini ai personaggi tramite il touchscreen dove saranno inserite anche delle icone per usare velocemente le arti. Il secondos chermo è utilizzato anche per mostrare una mappa del mondo durante l’esplorazione.

Tales of the Abyss è previsto per questa primavera in Giappone, non si conosce una data per l’America e non si sa se ci sarà una versione Europea. Maggiori informazioni sono (saranno) disponibili sul sito ufficiale (in Giapponese).

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.