Sushi Striker: The Way of Sushido Presentato all’E3

Sushi Striker

Sushi Striker

Durante il Nintendo Treehouse dell’E3 è stato presentato per la prima volta Sushi Striker: The Way of Sushido, sviluppato da IndiesZero, già famosi per NES Remix, Electroplankton e Retro Game Challenge / Game Center CX. Sushi Striker: The Way of Sushido è un puzzle action dove i giocatori devono mangiare più sushi del proprio avversario, connettendo insieme le differenti portate e lanciando all’avversario i piatti vuoti, più sushi viene collegato insieme più piatti alla volta verranno lanciati all’avversario, più danni gli si faranno.

In Sushi Striker: The Way of Sushido un giovane ragazzo o ragazza parte dal suo villaggio, quando la fame colpisce appare un misterioso e leggendario maestro che li nutre per la prima volta con del sushi. L’incontro viene interrotto, ma non prima che l’apprendista sviluppi un gusto per il sushi e sviluppi un po’ del potere dell maestro. Dopodichè andranno avanti per diventare i migliori Sushi Striker.

In ogni livello di Sushi Striker: The Way of Sushido i personaggi si schierano contro un altro Sushi Striker. Ci sono sei nastri trasportatori sullo schermo, l’avversario e tre di questi nastri sono in alto, poi c’è un nastro trasportatore dorato nella parte alta del touch screen condivisa dal giocatore e dal nemico e infine 3 nastri trasportatori del giocatore. Bisogna prendere le varie portate per completare delle combo con lo stesso piatto, posizionandole davanti al proprio personaggio. Più pietanze simili si accumulano più danni si faranno, raggiunti sei verranno automaticamente lanciate al nemico. Ogni tanto compaiono anche dei dessert che che ripristinano un po’ di vita.

Si possono aggiungere anche altri personaggi di supporto, fino a tre, che equipaggiati danno un aiuto al personaggio principale, ognunod i essi ha un tipo di sushi preferito e quando si allineano portate di quel tipo aggiungeranno un power up all’attacco. Alcuni aumentano la velocità dei nastri trasportatori, altri trasformano tutto il sushi dello schermo inferiore in un solo tipo. Oltre ai tre personaggi di supporto attivi se ne possono scegliere altri due non attivi che non partecipano al combattimento, ma ricevono esperienza.

Sushi Striker: The Way of Sushido ha sia una modalità single player con la storia che una modalità multipleyer per due giocatori, il gioco uscirà nel 2018 per Nintendo 3DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.