Super Mario Maker 3DS Sarà Solo in 2D

Super Mario Maker 3DS Sarà Solo in 2D

Una nuova immagine diffusa recentemente svela che Super Mario Maker 3DS sarà solo in 2D. Non che sia necessario un 3D stereoscopico per godere del gioco che è un platform in 2D e che è sempre stato “piatto” anche su Wii U che non possiede un 3D stereoscopico, ma poteva essere interessante concedere un minimo di profondità con qualche layer differente, magari solo lo sfondo e il primo piano o anche 3 layer differenti.

Invece come vediamo sulla copertina del gioco è chiaramente indicato che il gioco funziona solo in 2D e quindi è perfettamente compatibile con tutte le console della famiglia 3DS, vecchie, nuove e anche con i 2DS (che in ogni caso non hanno mai avuto problemi a far girare giochi che supportano il 3D stereoscopico che può sempre essere disattivato a piacimento).

Ricordiamo che Super Mario Maker 3DS avrà 100 livelli creati da Nintendo preinstallati, potrà scaricare quasi tutti i livelli creati su Wii U (le eccezioni sono per lo più i livelli che utilizzano una funzione non implementata per il 3DS come il fungo misterioso) e non potrà uploadare le creazioni online limitando quindi la condivisione dei propri livelli solo tramite StreetPass e connessioni locali, aggiungendo anche la possibilità di condividere livelli incompleti da far completare agli altri o di collaborare in tempo reale.

Super Mario Maker 3DS arriverà in Giappone il primo Dicembre 2016 mentre per il resto del mondo la data di uscita è il 2 Dicembre di quest’anno.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.