Sub Classi in Etrian Mystery Dungeon 2

Etrian Mystery Dungeon 2

Atlus ha recentemente fornito nuove informazioni su Etrian Mystery Dungeon 2, gioco realizzato in collaborazione con Spike Chunsoft che è una fusione tra Etrian Odyssey e la serie Mystery Dungeon. Oltre alle nuove classi annunciate come il Pirata, l’Alchimista, il Monaco e il Kenkaku è stato creato un sistema di sub classi che permette di personalizzare più profondamente una personaggio. Il sistema di sub classi permette di affiancare ad una classe scelta una sottoclasse che integra alcune caratteristiche di un’altra classe, migliorando quindi le abilità e l’equipaggiamento accessibile da un personaggio, per svariate combinazioni possibili.

Le subclassi possono quindi migliorare una classe, eliminando una sua debolezza, o integrando aspetti ad essa preclusi, ma anche migliorare i suoi punti di forza, su Famitsu Magazine sono stati mostrati alcuni esempi:

Il primo mostra un Landsknecht specializzato nel combattimento ravvicinato che ha un Runemaster come sottoclasse che è specializzato in attacchi a distanza con la magia elementale, permettendo al personaggio di attaccare con il meglio delle due classi;

Il secondo esempio mostra un Hexer specializzato nell’indebolire i nemici che ha come sottoclasse un paladino specializzato nella difesa. Questa combinazione non solo permette al personaggio di sopravvivere meglio e di indebolire i nemici, mantenendo una buona difesa, ma gli permette anche di utilizzare degli scudi.

Etrian Mystery Dungeon 2 arriverà in Giappone il 31 agosto 2017 per Nintendo 3DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.