Scaricare Demo per Nintendo DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Scaricare Demo per Nintendo DS

E’ un servizio legale offerto da Nintendo, infatti parliamo di Demo giocabili e non di giochi completi, puo essere molto utile se si è indecisi su cosa comprare o se si vuole solo provare un gioco prima di comprarlo (o anche nel mio caso per recensirlo). Al momento sembra ci siano solo 3 versioni di Pokemon scaricabili: una fino al 13 Novembre; la seconda fino al 20 Novembre; e l’ultima fino al 27 Novembre. Potete provarle tutte anche se doveste perdervene una verranno reinserite in seguito.

Unica pecca è che purtroppo il servizio è accessibile solo da Wii che fa da tramite per trasferire il gioco sul DS. Basta seguire queste semplici istruzioni fornite dal sito della Nintendo:

Come scaricare una demo dal Canale Nintendo:

1. Verifica innanzitutto che il tuo Wii sia collegato a Internet, quindi accedi al Canale Nintendo. Se non hai ancora scaricato il Canale Nintendo, potrai farlo gratuitamente dal Canale Wii Shop.

2. Clicca sul collegamento “Cerca un titolo”, quindi seleziona l’opzione “Servizio download DS”.

3. Dall’elenco delle demo attualmente disponibili, seleziona la demo di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo.

4. Accendi il tuo Nintendo DS e seleziona l’opzione “Download DS” dal menu.

5. Dopo che il Nintendo DS si sarà collegato alla console Wii accetta il download del software e sarai subito pronto per giocare!

4 Risposte a “Scaricare Demo per Nintendo DS”

  1. Le associazioni dei consumatori dovrebbero pretendere che per ogni prodotto software ci debba essere una demo funzionante. La pirateria in parte è anche provocata da questo. Ci sono persone, io per esempio, che non spendono 50 euro ad occhi chiusi. O mi danno la demo, o mi arrangio. Sul Ds ho provato molti giochi, ma poi ne ho giocati davvero pochi, poiché gli altri non mi piacevano o non erano il mio genere. Chiaro che poi, una volta perso tempo a scaricare e comprata una r4, non vai più a comprare neppure i giochi che ti piacciono. Ma comunque tutto parte dal desiderio (diritto) di provare un prodotto prima di sborsare gli euro.
    ***
    Questa è una presa per il culo. Si aspettano che le persone che hanno il Ds abbiano anche la wii? I ds hanno il collegamento wi-fi, possono collegarsi perciò ad internet. Usare quello no?

  2. hanno una connessione lenta e non possono immagazzinare dati, hanno solo un po di memoria per il trasferimento momentaneo dei dati, quindi per questo si necessita di qualcosa che spedisca il gioco al DS, avrebbero potuto fare semplicemente un tool per PC con una funzione FTP automatica per spedire i giochi al DS.

    Poi comunque la procedura è pure complessa, bisogna accettare un bel po di disclaimer affinchè nintendo si faccia i fatti tuoi sul tuo DS e sulla tua Wii, altrimenti non puoi usufruire del servizio.

  3. a me quando mi scarico un demo sul ds con la wii mi parte direttamente e non so farlo ripartire.
    Ho provato anche su “aiuto” sulla wii ma quando sul ds faccio tutte le procedure scritte non cambia niente

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.