Rumor sui Giochi di Nintendo Switch

Rumor sui Giochi di Nintendo Switch

In questi giorni non mancano numerosi rumor sui giochi di Nintendo Switch diffusi da più fonti. La più attendibile rimane sempre Emily Rogers che con un semplice Tweet ha dato un breve elenco dei primi 12 mesi della console, nell’elenco compaiono: 3D Mario, Zelda, Pokémon, Mario Kart, Splatoon, Pikmin 4 un nuovo IP e un gioco della Retro Studios. Altri rumor provengono da Laura Kate Dale che indica i giochi di lancio della console in uscita a Marzo, Splatoon pare che sarà in bundle con una versione più costosa della console, ci saranno poi il nuovo Mario in 3D e addirittura Skyrim anche se Bethesda continua a negare l’esistenza del gioco.

Sempre Laura Kate Dale ci da alcune informazioni in merito ai giochi. Zelda: Breath of the Wild non sarà pronto per il lancio e uscirà in un secondo momento sia per Wii U che per Switch. Il nuovo Mario in 3D avrà un mondo aperto che lo renderebbe più simile a Mario Galaxy o a Mario 64 piuttosto che agli ultimi Mario 3D usciti, e con un co-op multilayer simile a quelli di New Super Mario Bros. che tengono conto di quanto un giocatore abbia contribuito alla riuscita del livello, creando quindi partite competitive nonostante siano cooperative. Lo Splatoon che uscirebbe al lancio avrebbe una nuova modalità che permette a due giocatori di giocare con 2 console in una partita uno contro uno potendo cambiare armi durante la partita, una modalità adatta alla console portatile perché anche veloce, una partita durerebbe pochi minuti, inoltre ci sarebbero anche novità per la modalità single player e aggiornamenti gratuiti distribuiti con una certa frequenza.

Emily Rogers invece ci darebbe informazioni sulla nova versione di Mario Kart 8, il gioco uscirebbe nei primi tre mesi del lancio della console e sarebbe già pronto, alla versione base saranno aggiunti tutti i ocntenuti già usciti, tutti i DLC e saranno inoltre presenti nuove piste, nuovi personaggi e una nuova battle mode.

Parlando di notizie più ufficiale e certe perché provenienti da chi lavora nel settore, o spesso direttamente dalle aziende stesse abbiamo alcuni titoli che sarebbero in lavorazione e probabilmente verranno annunciati a Gennaio quando Nintendo ci darà maggiori informazioni su Switch.

La Koei Tecmo Games starebbe lavorando ad un nuovo Nobunaga’s Ambition.

Hajime Tabata produttore di Final Fantasy XV sarebbe entusiasta della console sia come developer che come giocatore e sebbene non sembra ci sia nulla di ufficiale in programma dice che sarebbe contento di lavorare a qualcosa per Nintendo Switch.

La Level-5, al momento impegnata con Ni no Kuni per PS4, è molto interessata alla nuova console (hanno sempre prodotto giochi per le portatili Nintendo) e dichiarano che si occuperanno di qualcosa per Switch in un secondo momento quando la console sarà uscita.

Anche la Tantalus Media, lo studio che si è occupato di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD dichiare di aver lavorato “per qualche tempo ad alcuni titoli” per Switch e che hanno apprezzato particolarmente in nuovi controller che permettono parecchie possibilità per il multiplayer locale.

Infine anche EA ha annunciato che starebbe lavorando ad un gioco o due per Nintendo Switch, sebbene abbiano commentato che sia presto per sapere se la console sarà un successo o meno, non dichiarando nulla sul gioco in questione che verrà annunciato in seguito, probabilmente a gennaio, Blake Jorgensen ha detto che possiamo immaginare che sia uno dei più grandi giochi a cui hanno lavorato negli ultimi tempi.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.