Rumble Pack

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

ds rumble pack

In questo blog non parlerò solo di giochi applicazioni ed homebrew, ma anche di hardware per Nintendo DS. Esistono moltissimi accessori, ed oggi piu che recensire (ce molto poco da dire a riguardo) volevo pubblicizzare il Rumble Pack, anche perché e da ieri che son riuscito a far funzionare il mio non ufficiale. Per chi non lo sapesse il Nintendo DS ha la possibilità di installare hardware aggiuntivi nello slot2 (lo slot per GBA). Il Rumble Pack non è altro che una scheda (simile a quelle per il GBA) che permette ad alcuni giochi di sfruttare la vibrazione, anche se non sono motli i giochi compatibili. La vibrazione non è delle migliori, e più che altro fa molto rumore, ma puo essere suggestiva con alcuni giochi, anche se assolutamente non necessaria.

Può essere acquistato semparatamente o lo si puo trovare incluso in alcuni giochi che ne fanno uso (ad esempio Metroid Prime Pinball). Sconsiglio vivamente di acquistarlo a parte, perchè comunque il suo utilizzo è ridotto, meglio prenderlo insieme ad un gioco compatibile, o comprare un accessorio non ufficiale che in piu ha altre funzioni. Potete trovare alcune info aggiuntive per il Rumble Pack ufficiale Nintendo sul sito della Nintendo, basta guardare la sezione accessori per DS o cercare il Rumble Pack nella ricerca interna del sito.

Come dicevo prima esistono anche alcuni modelli non ufficiale per il Rumble Pack, i piu famosi sono l’accessorio slot2 per la M3, l’espansione per DSTT o l’EZflash 3in1, utilizzabile separatamente o con l’EZflash V.

Nelle foto: M3 + Rumble Ram Pack; DSTT Rumble e DSTT GBA and Explorer 2in1; Ezflash 3in1 (Rumble, Ram e GBA).

m3 rumble dstt rumble gba ezflash 3in1

Una lista completa di giochi compatibili potete trovarla nei link interni di questo blog. (Rumble Pack, Giochi Compatibili). Colgo l’occasione per dire che cercherò di creare svariate liste, di compatibilità varie, di giochi, homebrew o accessori, per ora comincio con una lista di giochi che sfruttano il Rumble Pack.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.