Rodea the Sky Soldier Arriva in Europa Domani

Rodea

Era già da un po’ che era uscita qualche notizia, ma le prime dicevano molto poco, poi lentamente i dettagli sonod iventati sempre maggiori, e purtroppo ho tardato a parlarne, Rodea the Sky Soldier non solo è stato confermato molto tempo fa, ma è anche in arrivo per l’Europa per la precisione domani 13 Novembre sia per Wii U che per 3DS, purtroppo mi ero dimenticato di questo dettaglio e ho posticipato troppo il post che da molto volevo scrivere in proposito. La storia comincia nel 2011 quando Rodea venne annunciato per 3DS e Wii poi nons e ne seppe più nulla e nel 2013 si annuncio che si stava ancora lavorando al gioco, nel 2014 la conferma definitiva, il gioco è passato dal 3DS e Wii a 3DS e Wii U.

Più recentemente le notizie sono diventate molto più dettagliate, e si è scoperto addirittura che una versione Wii era pronta, ma si era già deciso di trasportare il gioco su Wii U e quindi non è mai stata commercializzata, questa versione però sarà inclusa nelle prime copie del gioco su un disco separato.

La storia di Rodea è complessa e comincia mille anni prima dei fatti che avvengono in gioco, due popolazioni stanno per entrare in guerra, Naga un impero tecnologico e ricco di macchinari sta per invadere Garuda, un impero fatto di isole volanti immerse nella natura, l’invasione ne distruggerebbe tutta la sua bellezza per sfruttarne l’energia contenua nei crystalized Graviton una sorta di minerale con proprietà antigravitazionali molto utili per il funzionamento delle macchine di Naga, e probabilmente per far fluttuare le isole di Garuda.

La principessa Cecilia figlia dell’imperatore Geardo di Naga si oppone e fugge con la sua guardia del corpo Rodea, lasciandogli la metà di un manufatto che avrebbe consentito l’invasione di Garuda, sparito Rodea con l’importante reliquia l’invasione fallisce.

Mille anni dopo Rodea è ritrovato in antiche riovine dalla giovane Ion, appassionata di macchinari e un’abile costruttrice, anche se tra la sua gente i robot sono considerati demoni, trovato Rodea riesce a ripararlo, ma non del tutto, è troppodanneggiato e le sue memorie sono al momento irrecuperabili, i suoi soli ricordi sono il dover proteggere Garuda dall’invasione e il dover proteggere una ragazza di cui non ricorda nulla tranne il volto, che assomiglia incredibilmente a quello di Ion. E cosi comincia la loro avventura.

Rodea è un robot umanoide che possiede un manipolatore di gravità che può essere ricaricato collezionando i cristalli Graviton o distruggendo certi oggetti, questo gli consente di volare e combattere in stile Sonic o NiGHTS, il creatore di Rodea è pur sempre Yuji Naka. Vi lascio direttamente un video del gameplay.

Inoltre vi lascio anche due video della versione Wii che è differente da quella Wii U, e possiede anche una modalità multiplayer.

Maggiori informazioni su Rodea the Sky Soldier.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.