Ottime Vendite per Mario Kart 8 e Wii U

mario kart 8

Mario Kart 8 è nei negozi da pochi giorni ed ha già fatto registrare ottime vendite, come sempre si rivela uno dei giochi di punta per Nintendo che rende le sue console appetibili dai clienti, chi non possiede o non era del tutto interessato ad una console Nintendo spesso decide di prenderla non appena sia disponibile un gioco di Mario Kart. Solo nel primo Weekend di vendite si sono registrati 1.2 milioni di copie vendute tra Giappone, America ed Europa ed è spesso stato venduto in bundle con la console.

Abbiamo dei dati sulle vendite in Gran Bretagna che dicono che la Wii U ha aumentato le sue vendite del 666% dall’uscita di Mario Kart 8 e che l’82% delle console vendute erano bundle contenenti il gioco.

Non ci sono ancora dati completi sulle altre nazioni o dati completi per ogni regione ma sembra che comunque la tendenza è un aumento di vendite di Wii U considerevole.

Giusto per avere un po di dati sulle vendite di Mario Kart nella storia, al momento le copie totali vendute sono 100,13 Milioni sommando le vendite di tutte le versioni:

Super Mario Kart
Super Nintendo
8.76 million

Mario Kart 64
Nintendo 64
9.87 million

Mario Kart Advance
Game Boy Advance
5.91 million

Mario Kart: Double Dash!!
Nintendo GameCube
6.88 million

Mario Kart DS
Nintendo DS
23.56 million

Mario Kart Wii
Wii
35.53 million

Mario Kart 7
Nintendo 3DS
9.62 million

PS: i dati sono forniti da Siliconera.com.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.