Niente Musica Orchestrale in Dragon Quest VIII

Niente Musica Orchestrale in Dragon Quest VIII

In occasione dell’uscita di Dragon Quest VII si è scoperto che non vi sarà musica orchestrale in Dragon Quest VIII. Al PAX è stato presentato Dragon Quest VII che era prossimo all’uscita e per l’occasione è stato mostrato anche qualcosa di Dragon Quest VIII che non ha ancora una data definitiva per l’arrivo in Europa e in America, ma dovrebbe essere distribuito durante il 2017.

Alcuni video mostrati durante il PAX hanno dimostrato che l’audio è stato ridoppiato in Inglese (e probabilmente solo in quella lingua), ma mostrava anche l’assenza della musica orchestrale, che è solitamente sempre presente nei giochi della serie.

Non è chiara al momento questa scelta, forse problemi di spazio su scheda di gioco visto che i file audio di buona qualità occupano molto o forse altri motivi. Però non è del tutto detto che la cosa sia definitiva ed ufficiale, non c’è stata infatti una comunicazione né da parte di Nintendo né da parte di Square Enix, lo si è semplicemente dedotto dai brevi spezzoni di filmato del gioco mostrati durante il PAX. È stata solo una breve comparsa durante una conferenza dedicata a Dragon Quest VII.

Della versione Europea ed Americana di Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King al momento sappiamo poco, ma sicuramente arriveranno molte notizie nei mesi a venire visto che con l’uscita di Dragon Quest VII ora ci si potrà concentrare maggiormente sull’VIII.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.