Il Controller Wii U Può Ricevere Video in Streaming

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Da una recente intervista emergono nuove interessanti notizie sul nuovo controller della Wii U. Il controller rimane ancora un oggetto misterioso, non se ne conoscono ancora le reali capacità, ma una cosa sembra essere abbastanza chiara, il grosso del lavoro viene effettuato dalla console che poi manderebbe il risultato in streaming al controller che lo interpreterebbe. Proprio questo ha fatto venire in mente a molti che forse il controller può ricevere anche uno streaming video e fnzionare come un lettore multimediale o un ricevitore streaming per lettori multimediali, ricevendo i dati direttamente dalla console, e permettendo quindi di vedere dei filmati ovunque in casa a patto che si rimanga ad una certa distanza dalla console.

Proprio per soddisfare questo dibbio durante una conferenza con la stampa un giornalista ha fatto una domanda in proposito e Reggie Fils-Aime ha risposto dicendo che i dati devono partire dalla console, e che quindi non è impossibile, il controller da solo non può farlo, ma se la WII invia il segnale al controller è possibile. Ho evidenziato la parola Wii, perchè Reggie ha usato quella in un esempio, Wii e non Wii U, questo ha fatto nascere qualche speculazione in proposito.

Reggie ha detto “se quindi io sono connesso a Netflix con la mia Wii, posso guardare i contenuti Netflix sul controller? Teoricamente è possibile”.

In molti hanno pensato che qesto indica come parte del lavoro sia fatto dal controller e che il controller possa essere usato anche con una normale Wii che può essere capace di mandare segnali in streaming cosi come farebbe la Wii U. Dato che la Wii ha anche il suo canale video, la Kirby TV e anche il 3DS può visualizzare contenuti video grazie al nuovo canale.

I più prudenti interpretano la cosa in modo più generico e io sono più per questa seconda tesi, Reggie si sarebbe riferito alla Wii in modo generico perchè probabilmente tutti i servizi attualmente in utilizzo sulla Wii saranno trasferiti anche sulla nuova Wii U, compreso Netflix.

In ogni caso data la capacità del controlelr di eseguire streaming sarebbe interessante se dotassero il controller di un uscita video che ne permettesse l’utilizzo come ricevitore mediacenter da poter collegare ad un televisore in un altra stanza.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.