Forse il Programma Fedeltà Nintendo Regalerà Stelle per il Club Nintendo

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Da Nintendo America ci arriva una piccola interessante notizia sul Programma Fedeltà Nintendo. A quanto pare in uno dei comunicati fatti da Nintendo America per annunciare il programma si leggerebbe che i giochi darebbero dei punti per il Club Nintendo. Di solito i punti Club Nintendo sono assegnati ogni qualvolta che si registri un prodotto Nintendo, i prodotti registrabili generalmente sono le console, ma non gli accessori, e i software creati o distribuiti da Nintendo nella regione interessata. Infatti il Club Nintendo è Region Locked, non potrete quindi registrare un prodotto non acquistato nella vostra regione e i premi del Club Nintendo pososno essere riscossi solo da chi abita nella regione, per fortuna ogni regione ha il proprio Club Nintendo.

Per ciò che riguarda il 3DS invece venne annunciato che sarebbero stati registrabili nel Club Nintendo tutti i giochi anche quelli non prodotti da Nintendo e non distribuiti da quest’ultima, anche se con un credito inferiore (In Italia sono chiamate stelle).

I premi ottenibili con le stelle, sono svariati e variano da regione a regione, in America ad esempio hanno già la AR Card gigante che da noi non è ancora arrivata e si spera arrivi presto. È possibile inoltre comprare le schede punti per i negozi online del DS e della Wii, ma non si è ancora visto nulla di simile per ciò che riguarda l’eShop, ma spero sia una questione di tempo, sarebbe fantastico poter comprare con le stelle delle carte eShop e tramite queste acuistare dei giochi da quest’ultimo. A dire il vero in Italia io non ho ancora visto né nei negozi online né nei normali negozi queste schede prepagate per l’eShop, e fintanto che non arrivano nei negozi sicuramente non si potranno acquistare dal Club Nintendo.

Tornando al Programma Fedeltà Nintendo ancora non si hanno molti dettagli su quanti punti Club Nintendo siano associati ad ogni gioco o se si tratti di un bonus complessivo di punti che verranno regalati dirante il Programma. Inoltre la notizia è trapelata solo da una frase di Nintendo America, quindi non se ne hanno dettagli, né si sa se sia una cosa circoscritta solo al Club Nintendo Americano.

Una risposta a “Forse il Programma Fedeltà Nintendo Regalerà Stelle per il Club Nintendo”

  1. Ah… a quanto pare non sono l’unico a non trovare queste nintendo cards dalle mie parti… e per questo cerco programmi per “comprarle”in torrent :-)

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.