DS Mediacenter v1.2

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

ds mediacenter

Un lettore multimediale per video e un menu per navigare nel proprio ds, è molto semplice da usare, bisogna solo inserire il file .nds in una cartella della sd e mettere dove si vuole le cartelle “apps” “favs” e “games”. In relata queste ultime si possono anche non inserire per nulla, si possono usare delle cartelle preesistenti o anche solo la root della sd, si puo settare per ogni elemento la stessa cartella o sceglierne di diverse. Pero per fare questo bisogna settare il file ini.

Questo file che va inserito solo ed unicamente nella root della sd, altrove il programma non lo legge, contiene le seguenti informazioni:

[settings]
total=2
brightness=3
startup_message=1
apps=/Apps/
games=/Games/
favs=/Favs/

Basta sostituire accanto ad ogni voce il nome della cartella (la path completa).
Ad esempio avete i giochi in x:/giochi allora andre te a sostituire la stringa games=/Games/
con games=/giochi/ magari non avete una cartella apps, ma una homebrew dove avete alcuni programmi prendete la stringa apps=/Apps/ e la sostituite con apps=/Homebrew/

Noterete che non è presente una cartella per i video dovete aggiungere come ultima stringa movies=/nomedellacartelladeifilm/
se avete poi tutto nella root vi bastera mettere solo uno / ad esempio favs=/Favs/ potreste sostituirlo con favs=/ e vi cercherebbe i file direttamente nella cartella principale.

Con questi nuovi settaggi avrete per esempio il seguente file dsmediacenter.ini

[settings]
total=2
brightness=3
startup_message=1
apps=/homebrew/
games=/giochi/
favs=/
movies=/media/video/

Un altra cosa da dire e che è compatibile con tutti gli homebrew, puo avviarli tutti e con tutti i giochi homebrew, gli emulatori etc, ma non con i giochi per ds originali dumpati. Quindi quelli dovrete avviarli come al solito.

Per i video (che ancora non ho provato eppure l’ho scaricato per quello XD) è compreso nel file un convertitore funzionante (converte in file SFM) e uno parzialmente funzionante in via di sviluppo (converte in EMC).
Non li ho ancora provati, ma appena so com funzionano spiegao anche quello.

dsmediacenter

DSmediacenter v1.2
DSmediacenter v1.2 + convertitori

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.