Dragon Quest IX nel Guinness dei Primati

dragon quest ix record

Dragon Quest IX è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati. Il record raggiunto non è quello delle vendite, Final Fantasy XIII ha venduto molto di più. Come possiamo immaginare ci sono più elementi che possono far entrare un videogioco nel libro dei record, nel caso di Dragon Quest IX si tratta della “possibilità di incontri” che permette di condividere dati con qualsiasi giocatore tramite la Nintendo WiFi del DS.

Con 4,26 milioni di vendite nel solo Giappone ci sono un incredibile numero di possibilità che questo accada e qualcuno ha calcolato anche il numero di possibili incontri, esattamente 117.577.073 combinazioni possibili, un numero davvero enorme.

È proprio questo numero enorme che ha permesso a Dragon Quest IX di entrare nel Guinness dei Primati come “most popular ad hoc wireless game feature” (piu diffusa connessione dedicata per un videogioco). Questa caratteristica arriverà a breve anche in Europa e in America sotto il nome di “Tag Mode”.

2 Risposte a “Dragon Quest IX nel Guinness dei Primati”

  1. Ciao, sono l’admin del sito italiano di Dragon Quest IX, posso condividere questa notizia nel mio blog? Ovviamente ne indicherò la fonte ;)

  2. certo che la puoi condividere, anche se ricordo che la notizia è un po vecchiotta oramai, risale a prima dell’arrivo di DQIX in Italia

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.