Dopo l’eShop Nintendo Lavorerà ai Video Scaricabili per 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

video 3ds

Molti alla presentazione dell’E3 dell’anno scorso rimasero colpiti dalla possibilità di vedere video in 3D sul 3DS, ma a tutt’oggi ancora non si è visto nulla in tal senso. A parte i video dimostrativi che si potevano vedere all’E3 nulla è stato ancora mostrato. Si sa che Nintendo ha fatto accordi mondiali con diverse compagnie per permettere la visione di trasmissioni e film in 3D, possiamo citare tra queste Sky, Netflix, Aardman, Fuji TV e Eurosport. Ma ancora nons ono ben chiari i termini di questi accordi e quale sarà la zona di copertura, i costi e le tipologie di utilizzo di questi servizi.

L’unica eccezione sarebbe Netflix, poichè offrirebbe semplicemente un servizio già attivo su di un altra piattaforma, ricordo che in America Netflix è utilizzabile anche tramite Wii. Sono stati resi pubblici, nelle varie regioni, diversi filmati dimostrativi scaricabili direttamente con il primo aggiornamento software, ma si tratta solo di esempi di come si visualizzeranno i filmati sul 3DS.

Nintendo ha da poco informato che non appena verranno terminati i lavori dell’imminente aggiornamento firmware e questo sarà rilasciato e disponibile per tutti ci si potrà finalmente concentrare sulla realizzazione di tutto ciò che sarà necessario per visualizzare i video in 3D sul 3DS. Sostanzialmente non c’è ancora nessun servizio pronto perchè Nintendo aveva delle priorità, era molto più importante ultimare questo aggiornamento, anche perchè si tratta di un aggiornamento globale che serve a tutti, oltre ad offrire contenuti attesi da molti ed attivare il sistema di download di giochi tramite l’eShop, dando cosi la possibilità sia agli utenti che alle case che hanno lavorato o stanno lavorando a titoli scaricabili di poter usufruire del servizio. Considerando poi che il servizio teoricamente avrebbe dovuto essere pronto per il lancio della console.

I video invece non sono una priorità cosi imemdiata e necessitavano di accordi con altre ditte che probabilmente sono stati ultimati in questo periodo, inoltre ci sarà bisogno di collaborazione con terze parti prendendo accordi specifici regione per regione o nazione per nazione a seconda dei casi.

Io mi aspetterei qualche informazione in più poco dopo il rilascio del prossimo aggiorna,mento o direttamente all’E3 di quest’anno.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.