Cosa Significa la R in Super Bomberman R

Durante la diretta Nintendo per Nintendo Switch e nei giorni successi dopo l’evento abbiamo conosciuto un nuovo titolo un po’ inaspettato e di cui non si conosceva nulla, Super Bomberman R. In molti si sono subito chiesti cosa significa la R in Super Bomberman R. Ok ci sono cose più interessanti riguardo al gioco, il ritorno stesso di Bomberman è di per se interessante, la modalità multipalyer, sia in casa che in modalità portatile, i livelli su piani differenti e con ostacoli che nascondono personaggi e bombe, e gli altri dettagli che abbiamo già visto.

Ma nonostante tutto un po’ di mistero su quella R si è creato, e ovviamente quasi tutti immediatamente dopo aver apprezzato le qualità del gioco ci saremo chiesti “ma questa R?” Un utente ha avuto il coraggio di chiedere tramite Reddit spiegazioni, quale fosse il significato, per che cosa stesse la R, e ha risposto direttamente la Konami con il suo account ufficiale su Reddit.

Ecco quale è stata la risposta:

La R è per gli sviluppatori un tornare indietro ai tempi in cui i videogiochi avevano semplicemente delle lettere dopo il titolo, permettendo a queste lettere di portare con se differenti significati. Simbolizza il Ritorno e la Rinascita, perché questo gioco è un omaggio allo SNES e a Super Bomberman 3. Ma può anche indicare Rangers, a rappresentare i differenti e colorati gruppi di personaggi Bomberman che controllano la galassia.

Leggi anche il mio articolo in proposito su NintendOn.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.