Tom Clancy’s Ghost Recon: Shadow Wars è Stato Realizzato dal Creatore di X-Com
Il creatore di X-Com, Julian Gollop, come già era stato annunciato sta lavorando ad un gioco 3DS, quello che non era stato annunciato è che sta lavorando con la Ubisoft, e che quindi lo strategico in questione altro non è che Tom Clancy’s Ghost Recon: Shadow Wars.
Oltre l’annuncio che ci informa che c’è Gollop dietro questo gioco sono state rese pubbliche in questi giorni alcune informazioni e un trailer che chiariscono le dinamiche del gioco e le sue caratteristiche.
Tanto per cominciare molte delle novità introdotte dal 3DS non saranno utilizzate da Tom Clancy’s Ghost Recon: Shadow Wars, non verrà usato ad esempio lo StreetPass e non ci sarà supporto per il gioco online.
Verrà invece utilizzato il 3D, ma non in modo massiccio, non tutte le fasi di gioco ne fanno utilizzo. Il touchscreen sarà usato per facilitare la navigazione della mappa.
Nel gioco sarà possibile scegliere tra sei classi, Commando, Sniper, Recon, Engineer, Gunner e Medic, ciascuna con le sue particolari skill e sarà inoltre possibile sbloccare nuove skill e nuove armi durante il corso del gioco.
Il modo in cui sono gestite le armi ricorda molto Advance Wars, cosi come le differenze tra i vari tipi di terreni, i rilievi e la loro importanza strategica invece ricordano molto il sistema di X-Com per la gestione dei deiversi livelli di altezza.
Durante il gioco si collezioneranno ‘command flags’ che serviranno ad ottenere ‘command points’ che possono essere spesi per usare diversi poteri.
Come si può vedere dal video la grafica e glis cenari sembrano ben curati.
3DS
DS
Wii U
Galleria3D


























[Pt.:+2][Voti:2]
