Aqua Blue Va in Pensione

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Tutti ricorderete che al lancio del 3DS erano disponibili solo 2 colori, l’Aqua Blue e il Cosmos Black, molti hanno amato il primo, altri l’hanno odiato, forse anche perchè in foto il colore sembra completamente diverso da come è poi visto dal vivo. Non ho trovato nessun dato sicuro sulla diffusione e le vendite di entrambi i colori, ma l’impressione è che il Cosmos Black abbia venduto di più, ne ho visti davvero molti in giro, mentre di Aqua Blue ne ho visti molto pochi. Certo la decisione di Nintendo di far andare in pensione il colore Aqua Blue sembra confermare la mia tesi.

L’arrivo di nuovi colori come il rosso, il rosa e il bianco e il bianco hanno fatto si che i nuovi utenti avessero una maggiore scelta e che preferissero i nuovi colori perchè attirati dalla novità. Sta poi per arrivare un nuovo colore , un nuovo blu più scuro.

In un modo o nell’altro, chi più e chi meno tutti questi elementi hanno contribuito alla fine alla decisione di eliminare dal commercio il 3DS Aqua Blue, il che renderà il modello introvabile, e quindi un pezzo da collezione in futuro.

Nintendo ha anche abbassato ulteriormente il prezzo dei DSi e dei DSi XL, questo probabilmente indica una diminuzione delle vendite delle due console, in favore delle vendite del 3DS, che potrebbe indicare un lento avvicinarsi del pensionamente del DSi.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.