Abbiamo una Foto, ma Quale Sarà il Nome del 3DS?

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Quale Sarà il Nome del 3DS

Si avete capito bene abbiamo una foto del 3DS, ma non aspettatevi granchè è solo un prototipo. Un dispositivo per controllare l’hardware e la funzionalità dei vari componenti, non è ancora inscatolato, ne preparato per le vendite, non sembra neanche che le schede stampate sianos tate separate e/o create della giusta dimensione per essere inserite in un dispositivo portatile. Appunto si tratta di un hardware grezzo, con una foto neanche proprio ben fatta, la qualità infatti non è delle migliori e non si vedono bene i vari componenti.

Si notano chiaramente un lettore di schede tipo quello del DS e gli schermi, la cosa che salta subito all’occhio è che lo schermo superiore è uno schermo widescreen, mentre quello inferiore è un normale schermo touch del DS. Rimane sempre e comunque un prototipo, quindi potrebbe subire variazioni, ma lo schermo widescreen fa pensare che il risultato finale possa avere entrambi gli schermi widescreen (pensare che ne abbia solo uno è quasi da scartare, ma non si sa mai). La foto è uscita fuori da un brevetto per il sistema wifi che userà la nuova console, come si vede nella foto sono evidenziati il componente hardware per il wifi e la sua antenna. Per il momento non si sa molto a parte che la Nintendo ha chiesto di nonr endere pubbliche le specifiche dei componenti per un periodo di 180 giorno dopo il mese di aprile, il che vuol dire che poco prima di natale sarà possibile svelare quasi tutto.

Eccovi l’immagine:

prototipo 3ds

Altre notizie in merito al 3DS riguardano il suo nome. La Nintendo dichiara, giustamente, che non è il nome definitivo, dovrebbe essere quello provvisorio, o addirittura gli è stato affibiato da qualcun’altro, non è ben chiaro da dove sia uscito fuori (almeno non per me XD) ma comunque si sa che il vero nome sarà svelato al momento dell’annuncio ufficiale e della presentazione della nuova console.

A questo punto le cose non tornano pero. La Nintendo ha registrato ben quattro trademark, e sono rispettivamente “Nintendo 3DS”, “N3DS” e un “3DSWare”, che fa supporre sia lo stesso servizio di Wii e DSi per il download di giochi, inoltre è presente un 3DSPlay, che potrebbe essere un equivalente di WiiPlay per la nuova console.

Inoltre sono stati trovati altri trademark registrati da Nintendo, DS Sound, DS Name Card, DS Magazine, DSMovie, DSCamera, DSCinema, DSMessage, DSMusic, and DSAlbum, che potrebbero essere dei nuovi servizi per le console portatili Nintendo oppure potrebbero essere semplicemente dei trademark registrati al solo scopo di impedire che qualcun’altro possa registrarli. Chi puo dirlo, non ci resta che aspettare.

2 Risposte a “Abbiamo una Foto, ma Quale Sarà il Nome del 3DS?”

  1. Bisogna aspettare l’E3 che si terrà fra poco meno di un mese.
    Presumibilmente la Nintendo svelerà tutto in una conferenza il 16 giugno all’E3, e voci dicono che la console arriverà in europa verso novembre o dicembre.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.