Cyber Familator, Famicom su DS Lite

Cyber Familator

Per la serie gadget strani per DS ho scovato questo bellissimo gadget che temo non arriverà mai da noi e ne mai uscirà dal Giappone. Si tratta di un gadget slot 2 (quindi solo DS e DS lite, ma ho il dubbio che sia solo per il secondo) che permette di utilizzare i vecchi giochi del Famicom. Per chi non lo sapesse il Famicom e la versione originale del NES (nome usato solo al di fuori del Giappone) e di fatti l’accessorio in questione ha il supporto solo per i giochi Famicom, i giochi NES non dovrebbero essere compatibili e comunque non ne è assicurata ne la compatibilità hardware, ne tantomeno quella della regione.

Il Cyber Familator, come abbiamo detto, va inserito nello slot 2 del DS Lite e necessita per funzionare di una scheda di gioco per GBA, una qualsiasi, si può notare dalle foto la presenza di uno slot per le schede GBA e soprattutto la presenza di una scheda GBA inserita. Narturalmente per funzionare ha bisogno anche di una scheda di gioco del Famicom.

Una volta avviato il gioco è possibile fare delle regolazioni dell’immagine del contrasto etc tramite i tasti del DS, questo perché il dispositivo non è compatibile solo con il DS lite, ma ha la possibilità di essere connesso tramite un cavo ad un televisore e quindi può essere necessario fare degli aggiustamenti. Il sito annuncia che è possibile giocare con gli amici in questo modo, ma che (giustamente) non è possibile giocare in due persone contemporaneamente.

È presente inoltre un uscita cuffie e un altoparlante con tanto di regolazione del volume. Il Cyber Familator funziona a pile ma ha la possibilità di essere utilizzato anche tramite un adattatore AC per prolungare le ore di utilizzo.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.